Boiler a pompa di calore: di cosa si tratta?
Ideale per condomini, case unifamiliari e plurifamiliari, immobili privati e aziendali, il boiler a pompa di calore è un sistema di energia rinnovabile che consente di generare acqua calda per il riscaldamento o ad uso sanitario in modo economico e a basso impatto ambientale.
Si tratta di un sistema compatto in termini di spazio ed altamente efficiente, che utilizza l’energia termica dell’aria ambiente per scaldare l’acqua: la pompa di calore aria/acqua che opera per lo scambio termico si abbina con un accumulatore di acqua calda, dove l’acqua calda si ferma in attesa di essere impiegata per i vari utilizzi. Lo scaldabagno in pompa di calore è disponibile in numerose versioni e tipologie, con una capacità di accumulo variabile a seconda dell’utenza a cui è destinato l’utilizzo. Modelli monoblocco, sistemi con pompa di calore splittata per installazione direttamente interna al muro, sistemi a pavimento e molte altre le tipologie di boiler che mettiamo a disposizione dei clienti per poter incontrare al meglio le esigenze di ciascuno.
Cerchi un partner affidabile che possa accompagnarti nella fornitura di prodotti per bagno e riscaldamento tra Modena e Reggio Emilia? Scegli Fatis Srl e lasciati accompagnare da un team qualificato e disponibile. Puoi contattarci utilizzando il modulo contatti e i recapiti aziendali oppure puoi venire direttamente a trovarci in showroom!
Lo scaldabagno che cambia totalmente la fornitura di acqua calda
Il boiler in pompa di calore è una soluzione innovativa e conveniente, in grado di sopperire a tutte quelle zone grigie e aspetti sconvenienti del classico boiler elettrico.
Scaldabagni di questo genere, fiori all’occhiello nel panorama dei sistemi per il riutilizzo dell’energia pulita, sono assolutamente consigliabili in sostituzione a un vecchio boiler elettrico o per implementare un impianto già esistente: i boiler in pompa di colore sono notoriamente piccoli e occupano uno spazio nettamente inferiore rispetto ai tradizionali scaldabagno, ottenendo quindi un grande vantaggio anche sul piano estetico. Adatto per la produzione di acqua calda in tutte le stagioni dell’anno, il boiler in pompa di calore utilizza una piccolissima quantità di energia per il proprio funzionamento, con un conseguente risparmio quanto a consumi elettrici e costi in bolletta; lo stesso discorso non si può applicare ai boiler elettrici, che per loro natura impiegano un carico energetico decisamente più elevato.
Infine, gli scaldabagni in pompa di colore sono ormai dei veri gioiellini informatici e sono realizzati per poter essere utilizzati in modo intuitivo, ottimizzato e conveniente: gestire la tua fornitura di acqua calda per riscaldamento e ad uso sanitario risulterà estremamente semplice e comodo.
Tecnologia al servizio della sostenibilità
L’inserimento di uno scaldabagno in pompa di calore presso bagni di case, condomini e immobili di dimensioni più grandi porta con sé numerosi vantaggi in termini di consumi e riutilizzo dell’energia: i vari modelli presenti sul mercato consentono a fornitori come noi di poter accontentare le richieste di privati e addetti ai lavori.
Le innovazioni in ambito tecnologico vanno di pari passo con lo sviluppo di soluzioni sempre più high-tech, che hanno come scopo l’ottimizzazione del funzionamento del boiler e un impatto sempre inferiore sull’ambiente.
Sistemi hybrid, WiFi, scaldacqua elettrici in classe A: efficienza e innovazione si fondono per garantire un prodotto duraturo e altamente performante.
Scopri di più e contatta il personale di Fatis. Siamo a disposizione dei clienti tra Modena, Reggio Emilia e dintorni, con un servizio certosino di consulenza e fornitura di boiler, caldaie, impianti solari termini e soluzioni idrotermosanitarie dei migliori brand sul mercato.